Notizie

La Mezza di Bucci 2018: foto e classifica

MILLETRECENTOSESSANTACINQUE AL VIA DELLA MEZZA DI BUCCI 2018

Festa doveva essere e festa è stata.
Domenica 13 maggio le soleggiate strade di Buccinasco sono state invase dai 1365 partecipanti della Mezza di Bucci, la manifestazione podistica patrocinata dal Comune di Buccinasco e organizzata dall'Asd Verde Pisello Group Milano, che con evidente supponenza vuole essere la versione in salsa buccinaschese della Stramilano.
Menù classico con 5 10 e 17 km per le non competitive aperte a tutti ad accompagnare la Mezza Maratona ormai inserita a pieno titolo nel Calendario Nazionale Fidal.
Mezza che quest'anno ha segnato un nuovo record di iscrizioni a quota 475 e due nuovi vincitori: Valeria Bellan dell'Atletica Galliate e Massi Milani dell'Atletica San Marco. Mezza che purtroppo è stata funestata da una incomprensione all'altezza del sedicesimo km che ha allontanato dal percorso di gara una quindicina di partecipanti, danneggiando la loro prestazione: fra di loro Carolina Chisalé, vincitrice dell'edizione 2017, che così ha visto sfuggire la meritata doppietta. A lei come a tutti gli altri malcapitati le scuse del Comitato Organizzatore e come parziale, parzialissima ricompensa, l'invito a partecipare gratuitamente all'edizione 2019 che si terrà, segnatevi la data, domenica 12 maggio.
Alla fine grande accoglienza nel tradizionale Villaggio davanti alla Cascina Fagnana colorato dai tanti sponsor della manifestazione: per tutti gli arrivati meritata medaglia al collo, foto di rito con la mascotte Pisellozzo e ricco ristoro finale con un inedito Pizza Party proposto da Mondo Pizza ad accompagnare il classico assaggio di birra artigianale degli amici di 10GradiNord.
Si ringrazia come sempre la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Verde di Trezzano per l'indispensabile supporto. Tds e i giudici Fidal che si occupati del cronometraggio. Grazie alla Banda Civica che rende inimitabile la partenza della gara e infine menzione doverosa per tutti gli amici della Mezza di
Bucci: Concessionaria Pechini Buccinasco, Mc2 Sportway Buccinasco, BCC Filiale di Buccinasco, Naturhouse Corsico e Trezzano, Studio Tara, Il Camioncino.
Come promesso l'Asd Verde Pisello Group devolverà 1365 euro, 1 euro per ogni iscrizione, per l'acquisto di attrezzature sportive del Comune di Buccinasco: prossimamente vi aggiorneremo sul buon utilizzo della donazione.

Per trovare e scaricare gratuitamente tutte le foto dell'edizione 2018, segui la Mezza di Bucci sulla pagina Facebook @lamezzadibucci. Per le foto di Arturo Barbieri di Podisti.net clicca qui

Le classifiche.

MASCHILE

1. MILANI MASSI Atletica San Marco 1:13:24
2. NASTASI FRANCESCO Asd Ortigia 1:14:26
3. BOSONI ALESSANDRO Pro Patria Busto 1:18:01
4. FAZZI NICOLA RunCard 1:18:59
5. SIGNORELLI GABRIELE Urban Runners 1:20:00

FEMMINILE

1. BELLAN VALERIA Atletica Galliate 1:30:14
2. CHISALE' CAROLINA Star Run 1:30:43
3. BRIGNOLI NATALIA Atletica Franciacorta 1:36:07
4. SOZZI MORENA RunCard 1:36:37
5. PAGANI EGLE RunCard 1:40:30

 

 


Condividi questo articolo:

SOCIAL SPOTLIGHT

VPg390