Notizie

VERBALE DI ASSEMBLEA DEI SOCI DEL ASD VERDE PISELLO GROUP

Verbale di Assemblea dei Soci del ASD Verde Pisello Group

Milano, 31 gennaio 2020

L’assemblea dei Soci è regolarmente convocata in base all’articolo 12 punti 1 & 2, e valida secondo l’articolo 11 punto3 dello Statuto, con n. 24 soci presenti, il giorno 30 gennaio ore 21.30; viene nominato presidente dell’Assemblea il sig. Davide Bottaro il quale nomina a segretario il sig. Alberto Bovo.

Il Presidente da lettura dell’ordine del giorno inviato mediante avviso di convocazione dell’assemblea nel sito web www.verdepisellogroup.it:

elezione di 3 membri del Consiglio Direttivo ad integrazione dei tre Consiglieri che nel corso del 2019 hanno dato le dimissioni (Lorenzo Scolari, Giuseppe Di Girolamo e Massimiliano Bergamaschi);

Il Presidente comunica il numero delle candidature pervenute : 5, di seguito i nomi nell’ordine di invio candidatura: Chiara Signorelli, Stefania Isola, Rosanna Carioti, Roberto Lico e Stefano Sirtori.

Il direttivo propone all’assemblea di esprimersi sulla possibilità di derogare all’articolo 13, punto 1, dello Statuto che recita:

 

Articolo 13 - Consiglio direttivo

Il consiglio direttivo è composto da  un numero variabile da tre a sette componenti, determinato, di volta in volta, dall’assemblea dei soci ed eletti, compreso il presidente, dall'assemblea stessa. Il consiglio direttivo nel proprio ambito nomina il vicepresidente ed il segretario.

 

Ovvero di allargare il Direttivo a 8 componenti integrando senza votazione, le candidature pervenute;

L’assemblea dopo ampia discussione decide di NON accogliere la proposta, si procede quindi con le operazioni di voto per l’elezione di massimo 4 consiglieri (in conformità con quanto prevede lo Statuto), che si svolgono con le seguenti modalità:

viene nominata una commissione elettorale composta da: Paolo Fossati, Alberto Bovo (in rappresentanza del direttivo in carica) e Bruno Negri che, constatato il regolare svolgimento delle operazioni precedenti al voto (raccolta delle candidature alla carica di consigliere e preparazione delle schede e urna di voto), da il via alle operazioni di voto che si svolgono a scrutinio segreto.

In assemblea viene decisa la modalità di votazione, ovvero si definisce la possibilità di esprime fino ad un massimo di tre preferenze senza l’obbligo di esprimerne una di genere; le schede riportano i nominativi in ordine di genere ed alfabetico;

le operazioni di voto si svolgono regolarmente, sono pervenute due deleghe via “wa” verificate al momento (Eleonora Soricaro delega Maria Luisa Duranti, Andrea Funari delega Max Bergamaschi) cui vanno a sommarsi alle altre 9 deleghe pervenute brevi mani per un totale di numero 35 votanti. Schede votate:35, tra queste 1 bianca;

Il presidente, al termine delle operazioni di scrutinio, comunica i risultati della votazione e gli eletti a Consiglieri per integrazione dei Consiglieri dimissionari:

Stefania Isola, preferenze => 23 eletta;

Rosanna Carioti, preferenze => 23 eletta;

Roberto Lico preferenze => 22 eletto;

Stefano Sirtori preferenze => 18 eletto;

Chiara Signorelli, preferenze => 8 non eletta;

 

Il nuovo Consiglio Direttivo si riunirà venerdì 7 febbraio.

Il presidente alle ore 22.30 dichiara chiusa l’Assemblea.

 

Il presidente

il segretario

Davide Bottaro


Condividi questo articolo:

SOCIAL SPOTLIGHT